Cultura
Mondadori annuncia l’edizione polacca di “Grazia”
“Grazia”, lo storico magazine della Mondadori, presto parlerà anche polacco. In particolare, spiegano dalla casa editrice di Segrate, è stato siglato un accordo con Wydawnictwo Bauer Sp. Zoo Spk, uno dei principali editori polacchi, facente capo a Bauer media group, per la pubblicazione in licensing del giornale in Polonia.
Il nuovo magazine, che arriverà sul mercato nei prossimi mesi, avrà cadenza quindicinale e sarà diretto da Anna Zaleska. ‘‘Con il lancio in Polonia e in Spagna, Grazia sarà presto presente in tutti i principali paesi europei, un risultato incredibile, anche alla luce del difficilissimo contesto economico”, commenta Zeno Pellizzari, head of international activities della Mondadori. “L’edizione polacca – aggiunge – sarà pubblicata da Bauer, con cui Mondadori ha una partnership ormai consolidata, costruita intorno al successo dell’edizione inglese di Grazia e che presto si rafforzerà ulteriormente con l’acquisizione da parte di Bauer di Acp Magazines, che già pubblica Grazia Australia”.
Le nuove edizioni della rivista, sottolinea l’editore, “saranno caratterizzate dall’inconfondibile stile easy chic e dal raffinato mix editoriale che hanno fatto del magazine un punto di riferimento nel mondo”. Attualmente, oltre che in Italia, la testata è pubblicata in Francia, Gran Bretagna, Germania, Olanda, Russia, Australia, Emirati Arabi Uniti, Sudafrica, Cina, Indonesia, Bahrain, India, Thailandia, Croazia, Serbia, Slovenia, Bulgaria, Bosnia-Erzegovina e Macedonia, cui si aggiungeranno nei prossimi mesi la Polonia e, nel 2013, la Spagna.