Cultura
Apre a Sesto San Giovanni (Milano) il centro Russkij Mir
Venerdì 22 febbraio s’inaugura a Sesto San Giovanni (Milano) il Centro di lingua e cultura russa Russkij Mir. Finanziato dalla fondazione Russkij Mir, che ha fornito un consistente patrimonio tecnico, informatico e librario, il centro intende diventare un punto di riferimento per gli studenti milanesi e per tutti i visitatori, organizzando corsi di lingua russa, seminari, cicli di conferenze e proiezioni di film.
Per l’inaugurazione è fissata una giornata di lavori al Polo di mediazione interculturale e comunicazione dell’Università degli studi di Milano (aula P4, piazza Montanelli 1, Sesto San Giovanni).
Aprirà il convegno Gianluca Vago, rettore dell’ateneo milanese. A seguire gli interventi, tra gli altri, di Aleksej Paramonov, console generale della Federazione Russa a Milano, Petr Skorospelov, direttore esecutivo della fondazione Russkij Mir, Rita Innocenti, assessore alla Cultura del comune di Sesto San Giovanni, e Lanfranco Licauli del Piccolo Teatro di Milano. Il coordinamento del nuovo centro sarà affidato alla professoressa Elda Garetto.
Info e iscrizioni alla giornata: www.unimi.it/news/62050.htm
Il programma del convegno: www.unimi.it/img/comuni/Inaugurazione_Russkij_Mir.pdf