Turismo
Si svolgerà ad agosto a Slawa, in Polonia, il principale raduno internazionale dei camperisti
Dal 6 al 14 agosto prossimi, e per la quarta volta in Polonia, si svolgerà il Raduno Internazionale Camping e Caravaning. La città scelta per l'evento è Slawa, nella regione Lubuskie. Lo si legge in una nota dell’Ufficio turistico polacco.
La Federazione Polacca Camping e Caravaning si trova dunque ad organizzare nuovamente il più grande evento al mondo dedicato ai camperisti, che avranno la possibilità di visitare la Polonia e una delle sue più belle regioni, ricca di laghi, fiumi, piante, animali e monumenti architettonici: la regione dei Lubuskie.
La comunicazione ufficiale della scelta del Paese ospitante la 79esima edizione del FICC Rally di Slawa è stata data dopo la presentazione avvenuta al Congresso di Umag (Croazia), nel corso del quale è stata apprezzata la bellezza della città di Slawa, del campeggio n° 261"Sloneczny" e dei dintorni. Slawa si trova nella Polonia Occidentale, vicino al confine con la Germania, zona accogliente per i turisti, ricca di monumenti che ne testimoniano lo spessore storico e contribuiscono ad esaltarne la bellezza,
Il Presidente della Federazione Polacca Camping e Caravaning Michal Szeftel ha già fatto sapere che sarà predisposto un ricco programma turistico, sportivo e culturale che renderà il soggiorno dei partecipanti piacevole e affascinante, svelando le particolarità della regione Lubuskie e di questa zona della Polonia.
Il programma dettagliato della manifestazione con relativo modulo di partecipazione è disponibile sul sito www.79ficcrally.pl