Turismo
A Mosca aumenteranno le camere d’albergo, specie di fascia alta
La città di Mosca metterà a disposizione 1.900 camere d’albergo in più entro la fine dell’anno. Lo si apprende da “Tourism review weekly”. La capitale russa dovrebbe dunque offrire almeno 23mila camere, specie nella categoria delle sistemazioni a cinque stelle. Il prezzo medio per un cinque stelle in città è di circa 500 dollari; quello per una notte in un quattro stelle è poco meno di 400 dollari.
Ma è nel segmento intermedio che Mosca risulta più carente e, tra l’altro, con prezzi in forte crescita. Secondo Morton Anderson, direttore generale di Lotte Hotel a Mosca, la città dovrebbe offrire alloggi più accessibili: “C’è bisogno, soprattutto nel segmento internazionale, di alberghi a tre e quattro stelle. Chi viaggia per affari cerca alberghi medi con prezzi tra i 200 e 300 dollari”.
Anderson ha evidenziato che i visitatori di Mosca provengono principalmente dalle ex repubbliche sovietiche. “Nel segmento di lusso – ha detto – ci sono un sacco di persone provenienti da paesi della Csi, dal Kazakistan, ma anche russi. Il cinque stelle tradizionale è frequentato soprattutto da americani”.