Turismo
Andare in Austria, ecco gli hotel “italiani” dove godersi i mercatini di Natale
L’Associazione Austria per l’Italia propone un itinerario tutto austriaco ma con il comfort del pernottamento “in lingua italiana”. Negli 84 hotel dell’associazione si parla italiano e gli ospiti possono godere al meglio l’atmosfera austriaca del Natale, lasciandosi coccolare poi la sera negli hotel dove la nostra lingua è parlata sia al ristorante, sia alla reception, sia nell’area benessere sia al miniclub.
Ecco qualche proposta: nel Tirolo all’hotel 5 stelle Superior Interalpen Tyrol è prevista la visita dei mercatini di Natale nella città di Innsbruck (trasferimenti compresi), caffè dell’Avvento al Café Wien con dolci tipici, lettura a tema con accompagnamento di musica da Stube tirolese, piccola fiaccolata per gli ospiti. A Seefeld il tradizionale Mercatino di Natale invita a passeggiare per le vie della zona pedonale e a godersi l‘atmosfera tra le baite decorate con cura secondo lo stile tirolese. La visita è accompagnata dalla musica di sottofondo, suonata dal vivo dall’orchestra dei fiati di Seefeld.
Anche nel Salisburghese l’atmosfera è creata da ricchi addobbi, strade illuminate e tanta voglia di festa. Il Grand Park Hotel di Bad Gastein, appartenente all’Associazione Austria per l’Italia, attende gli ospiti italiani con un pacchetto speciale, che profuma di biscotti fatti in casa, pini freschi già decorati addobbati e una calda tazza di punch davanti al caminetto.
In Carinzia, infine, Austria per l’Italia consiglia l’hotel Mosser a Villach, che per questo periodo offre un pacchetto speciale che comprende una cena d'avvento in hotel, una tazza di vin brûlé al mercatino d'avvento di Villach, una tratta con il trenino Christkindlexpress.
Per saperne di più: info@vacanzeinaustria.com