Attualità
Inaugurato in Ungheria un nuovo stabilimento Lego. Darà lavoro a 250 persone
È stato inaugurato a Nyiregyhaza, in Ungheria, un nuovo stabilimento del colosso danese dei mattoncini in plastica per bambini, Lego, alla presenza del premier magiaro Viktor Orban.
La fabbrica, eretta in solo dodici mesi nel cuore del centro produttivo Lego in Ungheria con un investimento di circa 200 milioni di euro darà lavoro a 250 impiegati e operai.
Il gruppo danese Lego, fondato nel 1932, dà lavoro in Ungheria a 1.500 persone. A Nyiregyhaza, specifica sempre il comunicato, la Lego è presente dal 2008 e lì soddisfa già oggi il 20% della sua produzione totale e il 100% di quella dei mattoncini Duplo. La nuova fabbrica andrà a sostituire uno stabilimento più piccolo, già funzionante in città. La Lego, che ha registrato un +11% di vendite nel 2013, è nella lista delle 43 aziende internazionali con cui Budapest ha siglato accordi strategici di cooperazione. Dopo l'espansione della produzione in Messico e in Repubblica ceca, ricorda un comunicato dell'industria con quartier generale a Billund, un grande stabilimento Lego, il primo in Asia, è al momento in costruzione in Cina.