Cultura
Il Sindaco di Milano Pisapia ha incontrato l’Ambasciatore di Romania Dana Manuela Constantinescu
Il Sindaco Giuliano Pisapia ha incontrato a Palazzo Marino l’Ambasciatore di Romania in Italia, Signora Dana Manuela Constantinescu, accompagnata dal Console Generale a Milano George Gabriel Bologan.
Nel corso di un incontro molto cordiale è stato fatto il punto sulle buone relazioni esistenti con il Governo di Bucarest e la collaborazione sul fonte dell’integrazione della comunità romena che a Milano conta 14 mila persone. Particolare attenzione è stata dedicata ai temi riguardanti l'organizzazione del prossimo Semestre europeo di Presidenza italiana ed Expo 2015, cui la Romania - che ha aderito fin dal 2011 - parteciperà con un proprio padiglione e le proprie imprese, a testimonianza dell’importanza che il settore agro-alimentare riveste anche il per il Paese balcanico.
Da parte dell’Ambasciatore Constantinescu, in Italia da nove mesi, è stato manifestato l’interesse per una presenza della Romania anche ad “Expo in città”, i sei mesi di eventi e manifestazioni che animeranno in maniera diffusa Milano durante l’Esposizione Universale.